top of page

UN NIDO MONTESSORIANO E' NATO IN SINTONIA

Aggiornamento: 24 mag 2022

La Virtus Coop crede nell’importanza e nelle potenzialità del metodo Montessori, riconosciuto per la sua efficacia anche a livello scientifico, il cui scopo è il raggiungimento dell’autonomia del bambino con il supporto dell’adulto.



“AIUTAMI A FARE DA ME”

Secondo questo principio, l’asilo nido ad ispirazione montessoriana “Sintonia” è stato concepito come uno spazio dinamico, ricco di potere educativo, dove ogni cosa è pensata per offrire al bambino, i materiali di sviluppo e gli stimoli opportuni per favorire la sua crescita personale, sperimentando, confrontandosi con piccole sfide, apprendendo, scoprendo il piacere di collaborare e di vivere positivamente a contatto con gli altri.


Ciascun bambino entra così in contatto profondo con le proprie attitudini, arricchisce le proprie risorse personali e attiva le proprie potenzialità innate, senza essere costretto ad adeguarsi a modelli imposti dall’esterno e uguali per tutti.


Le educatrici osservano, mettono in luce le capacità, intuiscono la sensibilità e, attraverso le attività e i materiali a disposizione, guidano i bambini a dare risposte ai propri interessi e curiosità.


Tutto questo è “SINTONIA”

Per maggiori informazioni contattaci allo 0736-498636 o alla mail nido@centrosintonia.it


33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page